L’Associazione “Nel cuore Verde dell’Umbria”, nasce dall’idea di un piccolo gruppo di proprietari e gestori di B&B e Affittacamere, desiderosi di unire le proprie forze per creare una realtà mirata a rappresentare le strutture di tipo extra-alberghiero presenti nel territorio.

Con questa scelta abbiamo voluto dare importanza al fattore umano che è la base del nostro lavoro.
L’apertura agli ospiti delle nostre case, con le nostre tradizioni umbre, caratterizzano uno stile di accoglienza unico che renderà il soggiorno indimenticabile.

La condivisione degli spazi nelle nostre strutture crea l’opportunità di conoscere persone di varia provenienza, cultura e tradizioni dando vita a nuove relazioni.
Il nostro obiettivo è lasciare nel vostro cuore un ricordo indelebile dell’Umbria, terra ricca di bellezze e sapori unici.

I nostri associati rispettano rigorosamente le norme previste dalle leggi regionali in materia di strutture ricettive extra-alberghiere.
Le strutture che aderiscono all’associazione inoltre accettano di identificarsi nei principi della “Carta dell’Ospitalità”, documento fondamentale a garanzia dei nostri ospiti.

Questo ci ha consentito di riunire tutti sotto un unico modello, con lo scopo di stimolare la crescita del settore e lavorare in modo coordinato e collaborativo con l’intento di valorizzare ed integrare le bellezze, la cultura e le tradizioni dell’Umbria.


Unendoci, possiamo creare una realtà solida che possa acquisire maggior credibilità di fronte ai soggetti del settore turistico, come Istituzioni, Agenzie di Viaggio, Tour Operator e Organizzatori di eventi.
Formare una rete di strutture, significa dar vita ad un albergo diffuso che possa incentivare tutti i tipi di viaggiatori, da coloro che prediligono una vacanza in coppia o in famiglia fino a forme di turismo di tipo aggregato come viaggi di gruppo di piccole, medie o grandi dimensioni.

Scarica il file: